Oggi Rimini non è solo sinonimo di vacanza al mare.
Sia d’inverno che d’estate, è infatti pronta ad offrire ai turisti possibilità di svago e di intrattenimento molto diverse tra loro.
Tra gli appuntamenti imperdibili di Rimini, la Notte Rosa e il Capodanno Rimini per serate lunghissime piene di vita e di movimento, dove il divertimento finisce all’alba ma incomincia molto prima per serate perfette anche in compagnia della propria famiglia.
Sempre più importanti e prestigiose le mostre d’arte che vengono organizzate nel centro storico, a Castel Sismondo, che quest’anno ospita due esposizioni di livello internazionale: Da Veermer a Kandinsky e la pittura americana del Novecento, Da Warhol a Hopper.
Anche per chi ama lo sport, Rimini è una meta interessante non solo per la possibilità di praticare tante attività sulla spiaggia ma anche per eventi come il Paganello Rimini – campionato mondiale di ultimate frisbee -, ilGran Premio “Renzo Nostini” di scherma o in occasione di manifestazioni fieristiche molto conosciute come Rimini Wellness.
La Fiera di Rimini attrae infatti ogni anno centinaia di migliaia di visitatori che arrivano sulla costa romagnola, non solo per soggiorni business, ma anche per partecipare a manifestazioni fieristiche che sono dei veri e propri happening di settore. Allo stesso modo, nel campo dei meeting e dei congressi, il nuovissimo Palacongressi di Rimini sta diventando un polo molto importante per la città.