Le vacanze a Rimini: la città di Fellini

Ti stai chiedendo cosa vedere a Rimini?

Ti vogliamo dare un po’ di consigli per scoprire la vera anima della città e non perdere i luoghi più amati da turisti e riminesi.

Assolutamente da provare una passeggiata la mattina presto sul porto di Rimini con i gabbiani che volano alto e i pescatori che vendono il pesce fresco direttamente dalle loro barche…
Un’atmosfera unica e irripetibile!

Altro luogo magico della città, il Borgo San Giuliano con viuzze ben curate, case color pastello e incantevoli murales che lo rendono speciale: un angolo di poesia separato dal centro, attraverso il Ponte di Tiberio, costruito sul fiume Marecchia, nel 14 d.C..

Dall’Hotel Bikini, in dieci minuti a piedi, puoi arrivare nel centro storico di Rimini e visitare luoghi ricchi di fascino e di cultura.

In piazza Ferrari, proprio di fronte al Museo della Città, si trova la Domus del Chirurgo, interessante complesso archeologico risalente all’epoca romana, antica residenza di un medico. Capolavoro del Rinascimento Italiano il Tempio Malatestiano, candido e ieratico con la facciata in marmo racconta la storia d’amore fra Sigismondo e la sua giovanissima amante.

Anche solo passeggiare per Rimini ti farà entrare nel mondo fantastico di Federico Fellini, con le piazze Tre Martiri e Cavour, quelle di “Amarcord”, il cinema Fulgor e la spiaggia con le cabine della “Città delle donne”, le panchine e i portici dei Vitelloni e il Grand Hotel.
Un set a cielo aperto che Fellini ricostruì a Cinecittà, ma che vive ancora a Rimini e che ti farà sognare…

Chiedi Il Tuo Preventivo